Chi siamo

Il Delitto di Usura vuole essere un foro informatico, senza scopo di lucro, costituito esclusivamente da vittime di usura ed estorsione bancaria e criminale, nonché da sostenitori anche anonimi.


Per aderire non occorre sottoscrivere tessere. 

Il fine è quello di costituire un vasto Movimento di Opinione in grado di effettuare una vasta raccolta di problematiche territoriali e trarre statistiche e casistiche da trasmettere all’attenzione di  governi e parlamenti perchè vengano promulgate le giuste leggi.
È  inaccettabile che il sistema bancario che non “fallisca mai” potendo contare su finanziamenti illimitati al costo dell’1%, a spese dei cittadini e che non paghi mai per i turpi errori finanziari commessi .
È  altrettanto ingiusto e incostituzionale che le Banche dispongano di privilegi normativi quali le discrezionali segnalazioni alle centrali dei rischi e le unilaterali dichiarazioni di verità e certezza dei propri crediti, che le pongono in posizione di supremazia rispetto a tutti i consumatori.

Il  Delitto di Usura  ha il coraggio di denunciare ogni sorta di soverchieria del sistema bancario, anche laddove trova gli appoggi della politica .
Il movimento si prefigge di unire la protesta verso un sistema bancario che abusa dei privilegi e delle immunità, che gli vengono spesso garantiti da politici corrotti  compiacenti e collusi .

Il  Delitto di Usura  sarà sempre presente con informazioni dirette ed immediate sia di tipo giurisprudenziale che di attualità.
Il ricorso allo strumento della comunicazione, della formazione e della informazione giuridica, circa i diritti e gli interessi dei consumatori e degli utenti dei servizi bancari, creditizi, finanziari è elemento essenziale per approntare la migliore difesa dei propri interessi.

Il  Delitto di Usura  vuole promuovere l’attuazione di proposte legislative per contribuire ad eliminare privilegi e distorsioni del mercato in favore delle Banche, che hanno danneggiato milioni di famiglie e di aziende.

I promotori del  Delitto di Usura  sono assolutamente certi che solo un rilevante numero di adesioni, assolutamente gratuite, ed il coraggio di denunciare con forza e determinazione le sperequazioni in favore del sistema bancario, saranno l’arma vincente per  giungere a riequilibrare il rapporto tra cittadini ed il sistema bancario  .



Il Delitto di Usura
Facebookhttp://www.facebook.com/pages/Il-Delitto-di-Usura/348554945158254
E-mail: ildelittodiusura@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.