mercoledì 20 aprile 2016

Difendersi dalle Banche. Delittodiusura.it

Molte aziende in questo momento storico si trovano in difficoltà economica, e spesso si vedono recapitare dalle banche richieste di rientro immediato del fido o di risoluzione di mutui o di leasing dei quali non vengono più pagate le rate. Seguono il Decreto ingiuntivo, pignoramentoistanza di fallimento…. E’ un film già visto?

Purtroppo incontriamo tutti i giorni imprenditori, artigiani o semplici cittadini in situazione di grande ansia o stress perché vessati dalle Banche.

Ricevono lettere o telefonate che diventano ogni giorno sempre più scomode e imbarazzanti fino a sentirsi alle corde, quasi sotto ricatto o sotto minaccia.
Aumenta ogni giorno di più la paura di non farcela, diventa un pensiero fisso, fanno fatica a dormire la notte; cresce l’ansia di ciò che potrebbe accadere nella peggiore delle ipotesi, sentono avvicinarsi l’incubo del fallimento.

Purtroppo in alcuni casi il peso dell’umiliazione è tanto che porta alle situazioni più disperate che si vedono e si sentono nei telegiornali.

"Cosa penserà mia moglie e i miei figli? Cosa penseranno i dipendenti e gli amici? Che cosa farò dopo? Sono forse ad un passo dalla cerchia dei falliti? Dovrò ridurre il tenore di vita?”

Non è facile stare di fronte ogni giorno a queste persone ed a queste domande.
Quando incontri persone in estrema difficoltà, la voglia di fare qualcosa per dargli una mano cresce, anche perché sai che tra le mani hai uno strumento a disposizione per contribuire alla loro rinascita.

Oggi infatti esiste una importante OCCASIONE per questi imprenditori: molte di queste aziende si stanno salvando o per molte di esse si è aperto uno spiraglio di luce e di speranza.
Prima di saltare per aria, analizziamo i loro contratti e verifichiamo l’eventuale presenza di irregolarità.
A volte non c’è nulla da fare; ma spesso accade, invece, che l’imprenditore scopra che i contratti da noi analizzati siano irregolari (ad esempio perché affetti da vizi quali 
anatocismo e usura) cosa che gli dà la possibilità di avere un’arma di fondamentale importanza per difendersi dalla Banca o per chiedere indietro il maltolto.http://www.delittodiusura.it




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.