sabato 21 gennaio 2012

Alla Camera dilaga la rivolta dei deputati contro il taglio ai vitalizi!

Alla Camera dilaga la rivolta dei deputati contro il taglio ai vitalizi!:

Si allarga a macchia d'olio la rivolta dei deputati contro quello che considerano "un affronto ai propri diritti acquisiti". Neanche fosse una rivolta del pane...!

Nel concreto si contesta una misura di minima decenza che ha tolto a quei deputati che vengono da più legislature la possibilità di prendere la pensione-baby già a 50 anni, spostando ai 60 l'arrivo del maxi-assegno. Non sembrerebbe molto, considerando gli stipendi tra i più alti del mondo e il clima del paese che chiede ai politici di dare un esempio diverso.

Ma non la pensano così già 18 deputati che hanno fatto ricorso al consiglio giurisdizionale della Camera contro questo provvedimento. Il consiglio è un organismo presieduto da deputati stessi (nel particolare il presidente è Giuseppe Consolo di Fli) determinando il caso più unico che raro di una categoria chiamata a giudicare i suoi stessi privilegi.

Consolo tiene nascosti i nomi, ma ci sarebbero deputati sia del Pdl che del Pd e, soprattutto, leghisti. Ad esempio, stando ai rumors, tra i ricorrenti ci sarebbe Daniele Molgora, 49 anni, deputato leghista della...



[[Se vuoi continuare a leggere clicca sul titolo del post]].

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.