sabato 21 gennaio 2012

Ancora autoblu e scorta per i coniugi Mastella: le lamentele e i sotterfugi per riottenerle

Ancora autoblu e scorta per i coniugi Mastella: le lamentele e i sotterfugi per riottenerle:

Auto con scorta... un servizio che costa allo Stato milioni di euro l'anno, almeno 400 auto impegnate nella sola capitale e oltre mille uomini delle forze dell'ordine!



In molti casi uno spreco incredibile, soprattutto al quarto livello, quello ritenuto a basso rischio ma che comunque garantisce un auto dello Stato con relativa guardia giurata. In questo livello si annidano persistenti privilegi che resistono al tempo ma non alla logica di un rischio, che se mai c'è stato, spesso non appartiene più alla realtà.

Troviamo molti personaggi noti in questo quarto livello: come l'ex ministro Paolo Cirino Pomicino, l'uomo dalle uova d'oro (per gli amici suoi), condannato in via definitiva per le tangenti, ma che continua a usufruire di un'auto di proprietà statale e di una persona di scorta pagata dal Viminale.

E ovviamente l'onnipresente coppia Mastella: i due coniugi, uniti anche dal rinvio a giudizio per l'accusa di aver intascato tangenti nella costruzione del centro commerciale "i Sanniti", hanno entrambi l'auto di rappresentanza con relativa scorta.

Curiosamente, appena si...



[[Se vuoi continuare a leggere clicca sul titolo del post]].

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.