Pagavano le vacanze a Formigoni: 5 arresti per i faccendieri lombardi:
L'ex-assessore all'ambiente della Lombardia Massimo Ponzoni ha avuto improvvisi impegni all'estero, secondo il Lavitola-style. Il vicepresidente della provincia di Monza Antonino Brambilla invece non ce l'ha fatta: è finito in galera per una delle cinque ordinanze di custodia cautelare firmate dal gip Maria Rosaria Correra. Le accuse vanno dalla bancarotta alla concussione, corruzione e finanziamento illecito. Secondo il magistrato i cinque formavano "una squadra" capace di influenzare a proprio beneficio moltissime decisioni dei principali enti amministrativi della Lombardia. "Procacciatori di affari sporchi" nella repubblica dei Bisignani e dei faccendieri di ogni tipo.
E il fango arriva fino al governatore Formigoni:
a chiamarlo in causa è un vecchio socio di Ponzoni, Sergio Pennati, che parla di compravendita di preferenze elettorali e vacanze in barca pagate sia a Formigoni che allo stesso ex-assessore.
Proprio lui, il governatore ciellino cresciuto a pane e cilicio che definiva De Mita "un traffichino senza Dio" e che di cambiamenti sembra averne vissuti in 17 anni di...
[[Se vuoi continuare a leggere clicca sul titolo del post]].
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.