Parte lo sciopero e si bloccano i Tir nell'Italia continentale. Si mobilitano i "forconi": Si diffondono i blocchi degli autotrasportatori anche nell'Italia continentale!
Dopo il consorzio AIAS di Giuseppe Richichi in Sicilia, da stanotte al 27 gennaio c'è infatti lo sciopero proclamato dall'associazione degli autotrasportatori "Trasporto Unito" su tutta la penisola.
Con i tir che stanno cercando di diffondere i blocchi sul modello siciliano.
Fin dalla prima serata della domenica si sono diffuse notizie di interruzioni del traffico su diversi svincoli autostradali da sud a nord, sulla Napoli-Canosa, sulla A7 Milano-Genova, sulla A30 Caserta-Salerno, sulla A1 Roma-Napoli, sulla SS16 Adriatica ed altre. Inevitabilmente il sito del CCISS viaggiare informati, finisce per fare da megafono alla diffusione della protesta.
A capo di "trasporto unito" c'è il presidente Franco Pensiero, titolare di una ditta di "trasporto-smaltimento rifiuti pericolosi e non pericolosi" con raggio d'azione in Liguria.
In realtà fin dal 2009 si era aperto un tavolo tra il Governo e le associazioni degli autotrasportatori ma senza portare a risultati e la crisi economica ha fatto il...
[[Se vuoi continuare a leggere clicca sul titolo del post]].
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.