sabato 28 aprile 2012


LE PROCURE CHE SOSPENDONO LE ESECUZIONI
LE PRIME SOSPENSIONI DELLE PROCURE ITALIANE
Prime sospensioni dei termini rilasciate in Italia dalle Procure della Repubblica   ai sensi delle modifiche apportate dalla L. 3/2012 all’art. 20 della 44/99 che ha trasferito ai Procuratori le competenze che prima erano dei Prefetti.
Avevamo informato del provvedimento della Procura di Belluno  che aveva rilasciato il parere favorevole alla sospensione dell’esecuzione(clicca qui) quindi la vittima di usura bancaria è rimasta nella propria abitazione e sta predisponendo, con il Ns. ausilio, il ricorso alla legge n. 3 del 2012(clicca qui) .
Nel frattempo abbiamo appreso che anche l 'amico Marchetti ha ottenuto dalla Procura di Benevento la proroga del Beneficio della sospensione(clicca qui) .
Ma il Procuratore di Nuoro sembra sia stato il primo a rilasciare, il 10 aprile 2012, la sospensione di ogni termine dipagamento e di azione esecutiva, anche fallimentare(clicca qui) .
                            *************                                 
Il 18 maggio 2012 in Ascoli Piceno la Rete Nazionale Antiusura ONLUS (clicca qui), in collaborazione con la Confcommercio e con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, medaglia d’oro al valore militare per attività partigiana ,    terranno una tavola rotonda per informare gli utenti sulle possibili applicazioni della legge 3/2012.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.