Titoli, derivati, swap, mutui, c/c, leasing, fidi e carte di credito sono i prodotti presi di mira dalle banche. Attraverso un meccanismo invisibile e potente, riescono a mettere in ginocchio imprese e famiglie, mediante un ingiusto metodo di calcolo debitorio, al fine di creare denaro alle spalle dei risparmiatori.
Sappiamo bene che l'istituto di credito nasce e si pone nel sistema economico come intermediario, tra produttori di moneta e risparmiatori, al fine di raccogliere denaro, o prestarlo, mediante un guadagno scaturito da interessi legali: altresì, questo compenso a fronte del capitale accordato è spesso applicato da tassi fuori mercato, con il solo fine di creare capitali, violando le norme di legge, a scapito dei comuni mortali.
Tutto ciò fa sì, che all'interno dei prodotti bancari acquistati dal cliente-risparmiatore, vi sia una possibilità molto elevata di anomalie finanziarie, chiamate Anatocismo e Usura, due reati diversi dal punto di vista giuridico. http://it.blastingnews.com/investimenti/2014/07/anatocismo-e-usura-l-afflizione-illegittima-praticata-dalla-banca-00113259.html