COMUNICATO STAMPA
BANCHE, SOFFERENZE BANCARIE, USURA
Proposta di legge n. 4352 per l’estinzione agevolata dei debiti pregressi insoluti verso le banche
Proposta di legge n. 4352 per l’estinzione agevolata dei debiti pregressi insoluti verso le banche
9 giugno 2017 ore 17.30 – Sala Convegni di Palazzo Cordellina
Via Contrada Riale, 8 - VICENZA
Venerdì 9 giugno 2017 dalle ore 17.30 presso la Sala Convegni di Palazzo Cordellina - Vicenza, si terrà un incontro con la presenza dell’On. Giovanni PAGLIA primo firmatario della proposta di legge recante “Disposizioni per l’estinzione agevolata dei debiti pregressi insoluti delle persone fisiche e delle piccole e medie imprese verso gli Istituti di Credito”.
Partecipano i Presidenti dei Movimenti Antiusura bancaria che hanno organizzato l’evento, Mario Bortoletto e Silvestro Dell’Arte. Interverranno Alessio Orsini, avvocato esperto in diritto bancario e Paolo Sabbadin, commercialista e consulente tecnico del Tribunale di Vicenza. Moderatore sarà Gian Paolo Pinton, sociologo.
Obiettivo della proposta di legge è quello di incentivare l’estinzione del debito verso le banche, mediante il “riacquisto” del debito stesso da parte del debitore.
L’effetto sarebbe duplice: ridurre le “sofferenze” del sistema bancario e favorire l’estinzione del debito e delle relative garanzie, con conseguente liberazione del debitore e dei garanti.
La novità della proposta, depositata da Istituzioni parlamentari che hanno sempre mostrato molta più attenzione verso le “sofferenze” delle banche, anziché verso quelle degli utenti bancari, merita attenzione e sostegno da parte dei cittadini vittime di questa ingiustizia. L’evento è un’occasione per approfondire questa tematica e ampliare le iniziative per sensibilizzare il sistema bancario verso una migliore efficienza nei confronti dei clienti e permettere ai cittadini di avere maggiore consapevolezza per controbattere le proprie criticità sorte con il sistema bancario.
Per informazioni:
Silvestro Dell'Arte, Presidente Nazionale mob.342.05.04.778
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.